La dirigenza di Amiu si smarca dall’aggregazione?

Genova – Sono mesi che il futuro di Amiu sembra dipendere da Iren Ambiente. La delibera è stata presentata due volte e per due volte la maggioranza ha subito una sonora sconfitta. La situazione finanziaria della partecipata del Comune di Genova è critica e l’aggregazione sembrava l’unica possibilità di salvezza. Assolutamente contrari i lavoratori che hanno persino invitato a Genova il Sindaco di Livorno Filippo Nogarin, artefice del salvataggio di Aamps.

Pubblichiamo una comunicazione del Consiglio di Amministrazione di Amiu, firmata dal Presidente  Marco Castagna e indirizzata al Sindaco di Genova Marco Doria, che sembra essere un brusco cambiamento di rotta. Oggi in Consiglio Comunale  il consigliere Simone Farello sembra intenzionato a portare in aula i revisori dei conti di Amiu. Staremo a vedere che sviluppi ci saranno.

Fabio Palli

Spirito libero con un pessimo carattere. Fotoreporter in teatro operativo, ho lavorato nella ex Jugoslavia, in Libano e nella Striscia di Gaza. Mi occupo di inchieste sulle mafie e di geopolitica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *