Alice Salvatore querela un attivista. Cassimatis: “Ancora Davide contro Golia”

Genova – “Alice Salvatore ha, dietro le spalle, un partito e degli avvocati. Il semplice Fernando no. Ricadiamo sempre nel discorso di Davide contro Golia”.

Sulla vicenda dell’attivista che ieri ha ricevuto un avviso di querela dalla portavoce M5S in Consiglio regionale, interviene Marika Cassimatis che aggiunge: “Si tratta di un post di critica politica che Fernando Borneto ha pubblicato su Facebook. Siamo in campagna elettorale e se vogliamo alzare i toni questo è un sistema. Certe discussioni si possono risolvere anche in modo alternativo, fuori dai tribunali”.

È un periodo, questo, in cui diffide e querele si sprecano, e Fernando Borneto fa parte di una lunga lista.
“In seguito alla vicenda dell’annullamento delle comunarie” continua, infatti, Marika Cassimatis “mi hanno contattato diversi attivisti che hanno ricevuto querele. Se questo è il modo per far tacere la critica politica, che poi può essere anche costruttiva, forse è meglio cambiare sistema.
La democrazia è fatta anche dal dibattito, che può essere più o meno aspro, però ognuno deve accettare di essere criticato rispetto alle sue posizioni”.

Il caso è già stato assegnato al magistrato e saremo in grado di darvi un approfondimento lunedì 29, quando l’avvocato del querelato potrà accedere agli atti.

Simona Tarzia
[vc_video link=”https://youtu.be/sr_QnM8EdAQ”]

Potrebbe interessarti anche:

https://fivedabliu.it/2017/04/28/marika-cassimatis/

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *