Comune di Genova: oggi il passaggio di consegne Doria – Bucci

Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, negli uffici del Gabinetto del Sindaco, il formale passaggio di consegne tra il Primo Cittadino uscente, Marco Doria, e il vincitore del ballottaggio delle elezioni amministrative 2017, Marco Bucci.

L’adempimento consiste nella verifica straordinaria di cassa, così come previsto dall’art. 224 del Testo Unico degli Enti locali. Alle operazioni di verifica partecipano gli amministratori che cessano dalla carica e coloro che la assumono, nonché il Segretario Generale, il responsabile del servizio finanziario e l’organo di revisione dell’ente.

La proclamazione ufficiale dell’elezione alla carica di sindaco era stata effettuata questa mattina dall’Ufficio elettorale centrale presso la Corte d’Appello di Genova.
L’organo ha il compito di accertare e verificare il numero dei voti ottenuti dai due candidati al ballottaggio e procedere all’attribuzione dei seggi di consigliere comunale. Il verbale della seduta è stato notificato al segretario generale del Comune di Genova.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*