Conosciamo la nuova Giunta del Comune di Genova. Elisa Serafini

Genova – Elisa Serafini, che con i suoi ventinove anni è l’assessore più giovane della nuova Giunta, ha il sogno di avvicinare i ragazzi alle istituzioni perché: “Non ci possono essere politiche per i giovani se non ci sono i giovani nella politica”.
Con il suo assessorato al Marketing Territoriale, Cultura e Politiche per i giovani, intende collaborare in sinergia con chi si occuperà delle politiche del lavoro, per fermare l’esodo verso città europee, e non solo, ben più attrattive di Genova.
Interessante la sua idea sui nomadi digitali: “Chi svolge una professione intellettuale che gli permette di lavorare solo col computer e di non avere necessariamente una sede fissa, potrebbe tornare a Genova o decidere di venirci ad abitare. Insieme all’assessorato allo Sviluppo economico possiamo attrarli con politiche pubbliche che riducano la tassazione locale e la burocrazia”.

Simona Tarzia
[vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=IT8yc-Kl04U&t=10s”]

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *