Genova – “Ridare dignità alla polizia municipale e ripristinare la legalità”, sono questi i primi obiettivi della new entry Stefano Garassino, assessore alla Sicurezza, Polizia locale, Immigrazione e Centro Storico, che precisa: “Piuttosto ci incateneremo al Ministero, a Roma, per avere uomini e mezzi”.
Poi sul Centro Storico, “al quale – dice – noi, come Lega Nord, teniamo moltissimo”, ribadisce quanto già dichiarato in campagna elettorale: “Chi fa attività commerciali su piazze difficili va aiutato a tutti i costi. Su chi fa una cattiva movida, invece, bisogna operare una situazione di stalkeraggio affinchè decida di fare una buona movida a sua volta, o di andarsene”.
Simona Tarzia
[vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=W_NFCBs12OI&t=1s”]
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.