Genova – “È il coronamento di un lavoro duro e spero di esserne all’altezza”.
Sono queste le prime parole da Vicesindaco, pronunciate ieri da Stefano Balleari alla presentazione della Giunta di Marco Bucci.
È molto emozionato e dedica questa vittoria a suo padre “che non è qui con me”.
Poi si sofferma sull’assessorato alla Mobilità e Trasporto Pubblico Locale, il suo, e precisa: “È stato parte fondante della nostra campagna elettorale. Ricordo una frase del Sindaco Bucci che diceva di essere andato a scuola con gli stessi mezzi con i quali ci si muove oggi” e quindi ci mette il carico: “Nel frattempo sono passati quarant’anni e Genova è rimasta immutata. Noi dobbiamo farla cambiare velocemente”.
Simona Tarzia
[vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=MyKspvrBx6s&t=1s”]
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.