Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, ci accompagna tra i segreti dei fatti di cronaca più dibattuti degli ultimi anni: dai capovolgimenti di sentenze nei processi ad Amanda Knox e Raffaele Sollecito, alle richieste dei legali di Massimo Bossetti che invocavano nuovi test del DNA, alla riapertura del caso della contessa Alberica Filo della Torre.
Partendo dalla Londra vittoriana di Jack lo squartatore…
Simona Tarzia
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.