Genova – Credo che la situazione dei quartieri problematici come Sampierdarena vada presa molto sul serio, con scrupolo quasi maniacale e con la consapevolezza che la misura ormai è colma e la sfida è quella di reinventare il vivere civile.
Partendo da queste considerazioni e dall’occasione del suo giro a Sampierdarena, la notte scorsa, abbiamo posto a Stefano Garassino – Assessore alla Sicurezza, Polizia locale, Immigrazione e Centro Storico – tre domande sui circoli culturali.
[vc_video link=”https://youtu.be/QdBoIo5nYuk”]
DAI SOCIAL LA RISPOSTA DEL CAPOGRUPPO M5S AL MUNICIPIO CENTRO OVEST, MICHELE COLNAGHI:
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.
Almeno un pò di correttezza, ho personalmente informato Michele Colnaghi che l’ intento non era di provocare i circoli e quindi non siamo andati a fare del circo davanti alla porta, io stesso tramite whats app. gli ho riferito che il circolo era aperto ma non c’ era nessuno per strada e la musica l’ hanno scientificamente spenta ! ( ovviamente sono stati avvertiti ).
Se i 5 stelle vogliono cercare lo scoop hanno sbagliato sia i modi ed i tempi, se vogliono fare una critica almeno che sia costruttiva e circostanziata.
Grazie per il commento. Immagino che in fatto di correttezza lei non si riferisca a noi, che ci siamo limitati a rilevare il dissenso espresso dal portavoce del M5S.
Certamente, era solo una risposta al commento di Michele Colnaghi, debitamente e correttamente informato, riporta cose diverse. Grazie a voi del lavoro informativo.