Mercatino di corso Quadrio: la nuova sede in Val Polcevera

Genova – Primo giorno di scuola per gli ambulanti di corso Quadrio che, questa mattina, si sono spostati ai Giardini Luzzati per iniziare un percorso formativo di preparazione alle regole del nuovo mercato: “Il percorso formativo sta funzionando bene – annuncia Stefano Garassino, assessore alla Sicurezza, Polizia locale, Immigrazione e Centro storico   – e tutto avviene nella legalità e con un’estetica consona a un mercatino delle pulci”.
Queste prime settimane di agosto saranno di rodaggio e, come richiesto dall’amministrazione all’associazione il Ce.Sto che gestisce l’area dei giardini Luzzati, serviranno per traghettare gli ambulanti verso la nuova struttura prevista per loro al piano terra del mercato dei fiori di San Quirico, in Val Polcevera.

“Il nuovo progetto si chiamerà Lo Sbarazzo della Superba – continua Garassino – partirà tra due settimane e potrà aderirvi chiunque pagando una tariffa mercatale minima che parte da 0,25 € al metro quadro. Sarà l’unico luogo dove si potrà vendere merce di seconda mano. Tutte le altre situazioni di illegalità saranno sanzionate”.

Soddisfatto anche Stefano Balleari – Vicesindaco con delega alla Mobilità e Trasporto Pubblico Locale – che aggiunge: “Venticinque posti auto, più punti merci e disabili che finalmente vengono restituiti a un quartiere che vive una carenza asfittica”.

Simona Tarzia
[vc_video link=”https://youtu.be/fiNbn9wXuag”]

Potrebbe interessarti anche:

Dove lo metto non si sa… Peripezie del mercatino di corso Quadrio

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *