Genova – Tra lo spauracchio del commissario, agitato dal Centro Sinistra, e la presunta sospensione di democrazia, sollevata da Centro Destra e M5S, si è conclusa con la bocciatura di Monica Russo la seduta di oggi al Municipio Centro Ovest.
Le votazioni hanno visto 9 favorevoli, 11 contrari e il consigliere di Chiamami Genova, Agostino Calvi, che in questa consultazione si è astenuto.
Assenti la consigliera di Forza Italia, Lucia Gaglianese, e Fedra Baldi, del M5S.
In attesa del commissario, vi lasciamo alle voci dei protagonisti.
Simona Tarzia
[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_video title=”Monica Russo (PD)” link=”https://youtu.be/rNlqNQIWJq0″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_video title=”Fabrizio Maranini (PD)” link=”https://www.youtube.com/watch?v=j8zAB1k8fHw”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_video title=”Stefano Garassino (LN)” link=”https://www.youtube.com/watch?v=x_q1IxzNj9k”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_video title=”Tini e Giordano (M5S)” link=”https://www.youtube.com/watch?v=ZJSDtGpLF_0″][/vc_column][/vc_row]
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.
Adesso il commissario farà solo normale amministrazione non decisionale ma saranno gli eletti che hanno espresso il NO al presidente del PD a riunirsi e suggerire al Sindaco le urgenze per il quartiere.