Mercato del Carmine, il direttore smentisce Lilli Lauro: “Escludiamo completamente la chiusura del mercato”

Genova – La nostra anticipazione sull’imminente chiusura del Mercato del Carmine, raccolta mercoledì scorso nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi durante l’incontro pubblico sul Municipio Centro Est (QUI il video), è stata accolta dagli operatori come una doccia fredda.

“Abbiamo visto queste notizie girare sui social network e quello che possiamo dire è che lo escludiamo completamente. Non esiste una chiusura del mercato nel mese di dicembre in maniera assoluta”.
È categorico, Adriano Anselmi, direttore del Mercato del Carmine, che conferma i contatti con “alcune strutture interessate ad attività congiunte all’interno del Mercato del Carmine” ma tiene a precisare: È una cosa ben diversa dal dire si chiude. Non faremmo nemmeno tutta questa fatica di interloquire con persone terze e altri imprenditori interessati allo sviluppo”.

Risponde punto su punto il direttore che, infatti, mette a fuoco anche i numeri sciorinati dal consigliere Stefano Anzalone: “Ci sono imprecisioni anche sul canone d’affitto. All’inizio era molto più alto, intorno ai 100.000 euro all’anno, ma con la vecchia amministrazione è stato ridotto a 60.000”.
Quanto al fatto che i banchi sarebbero troppo pochi, “a chiarimento ulteriore” Anselmi ricorda “che la struttura a tre banchi era una cosa impostata dall’inizio perché qui sono da rappresentarsi i punti vendita di produttori, quindi non dei banchi”.

Insomma, il Mercato del Carmine è vivo e vegeto e gli operatori proprio non si capacitano del fatto che nessuno li abbia informati:Questa notizia ci ha un po’ spiazzato perché la nostra programmazione è costante e assidua. Sono due anni che organizziamo eventi tutti i week-end: musica dal vivo, presentazioni di libri, degustazioni a tema. Per tutta l’estate abbiamo animato la piazza con attività in esterno!” racconta Carolina Baria, responsabile degli eventi e della comunicazione del Mercato del Carmine, che puntualizza: “Noi siamo più combattivi che mai e non ci facciamo abbattere da queste notizie”.

Simona Tarzia

La smentita

Gli eventi in programma

[/vc_row]

Potrebbe interessarti anche:

https://fivedabliu.it/2017/11/09/durante-lincontro-con-i-cittadini-del-municipio-centro-est-lilli-lauro-annuncia-la-chiusura-del-mercato-del-carmine/

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.