Abilitati quando serve, licenziati quando conviene: oggi lo sciopero nazionale degli insegnanti

Genova – Esplode in tutta Italia la protesta degli insegnanti diplomati magistrale, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che li esclude dalle graduatorie ad esaurimento (le cosiddette GaE).
In piazza anche a Genova, con un lungo corteo che si conclude con un sit-in davanti alla Prefettura, gli insegnanti denunciano la volontà del MIUR di relegarli a un ruolo da precari. Probabile, infatti, che i 43.000 espulsi dalle graduatorie vengano licenziati a giugno e poi riassunti a settembre, come supplenti, a ricoprire le stesse classi dell’anno precedente.
Nei due video la testimonianza di Paola Lerici, una rappresentante del Coordinamento Diplomati Magistrale Liguria, e dell’unico esponente politico presente alla manifestazione, Gianni Pastorino di Sinistra Italiana.
[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_video title=”Paola Lerici, DMALiguria” link=”https://youtu.be/X5jcmk1Bynw”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_video title=”Gianni Pastorino, Sinistra Italiana” link=”https://youtu.be/FmFJe3FCYSI”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Per saperne di più:

Docenti in sciopero l’8 gennaio: la buona scuola continua sulla cattiva strada

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *