Genova – “Siamo sicure che il nuovo Assessore alla Cultura abbia la sensibilità giusta per potersene occupare”.
Così ha risposto Paola Inconis, Open S.r.l., alla nostra domanda se la Società di gestione vede uno spiraglio per sbloccare l’impasse del Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce.
Speriamo che la nuova amministrazione l’ascolti. A noi l’Assessore Elisa Serafini non ha voluto rilasciare dichiarazioni dicendo che è in silenzio elettorale. Ci risentiremo il 5 marzo!
Simona Tarzia
© riproduzione riservata
Leggi l’articolo sul Museo di Villa Croce:
Villa Croce: chiuso l’unico Museo d’Arte Contemporanea di Genova
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.