“Noi ci fermiamo qui”. Così Marika Cassimatis dichiara la chiusura di Alternativa Libera Genova

Genova – Noi della Lista Cassimatis avevamo cercato una casa dove proseguire il percorso interrotto dal “Fidatevi di me”, il diktat pronunciato da Beppe Grillo il 17 Marzo 2017, secondo i principi della democrazia diretta, della partecipazione e di idee che  avevamo sostenuto prima con il M5S, poi con la Lista Cassimatis.
Pensavamo di averla trovata in Alternativa Libera ma così non è stato e ne abbiamo preso atto.
 Pensiamo che la politica buona parta dall’attivismo sui territori e che questa prassi debba essere la stella che guida le azioni politiche delle associazioni. Praticare la democrazia diretta sottende un processo lungo, faticoso, che richiede pause e tempi distesi e oggi le scelte portate avanti da Alternativa Libera Nazionale, che si affianca ad una nuova forza politica della quale non condividiamo il progetto e il metodo,  non ci corrispondono  e le nostre strade, di conseguenza si dividono.
Ringraziamo i compagni di Alernativa Libera con i quali abbiamo fatto un percorso breve ma pur ricco di esperienze umane e politiche, noi ci fermiamo qui concentrati  nell’impegno sul territorio genovese dove abbiamo messo in campo diversi progetti per  la scuola, l’accoglienza e la valorizzazione delle economie locali.

Marika Cassimatis e i soci di Alternativa Libera Genova
Potrebbe interessarti anche:

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *