Genova – Tornerà in funzione a fine marzo, assicura il Vicesindaco Stefano Balleari, l’ascensore hi-tech che collega via Cantore all’ospedale di Sampierdarena. Una spina nel fianco che “mi tiene impegnato ormai dal 27 luglio scorso, data in cui si è fermato l’impianto”, commenta il Vicesindaco che aggiunge: “Tra le giustificazioni da parte dell’azienda che ha eseguito i lavori e i rimpalli di responsabilità con l’appaltatore, la settimana scorsa ho avuto conferma che l’impianto sarà funzionante e certificato da USTIF – gli Uffici Speciali per i Trasporti ed Impianti Fissi – entro fine marzo”.
[vc_video link=”https://youtu.be/ZjtMhx9BH3s”]
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.