Genova – “Come stabilito dal sindaco con i presidenti delle nove municipalità, la giunta periodicamente si riunirà nei quartieri per discutere e deliberare su questioni che riguardano il territorio”. Così, in una nota stampa, il Comune di Genova annuncia l’iniziativa della “Giunta Itinerante“, che parte oggi dal Municipio II Centro Ovest.
Si parla di bando delle periferie, di una trattativa con Ferrovie dello Stato che permetta l’utilizzo dei voltini di via Buranello come incubatori d’impresa, della cancellata di piazza Settembrini e dei risultati dell’ordinanza anti alcool.
In coda all’incontro con i giornalisti, l’Assessore Stefano Garassino risponde alle provocazioni del PD e della Lista Crivello che accusano il Sindaco di fare solo campagna elettorale: ” Mi spiace per chi si è allontanato dal territorio perché ora è invidioso del lavoro che stiamo facendo e fa dichiarazioni a sproposito”.
st
[vc_video link=”https://youtu.be/MtpGPPCo_ho”]
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.