Rinascente: tutte le istituzioni al lavoro per trovare un acquirente

Genova –  Ieri presso la Regione Liguria si è svolto l’incontro fra le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e le istituzioni locali (tra cui il presidente della Regione Giovanni Toti, il sindaco Marco Bucci, gli assessori Gianni Berrino, Giacomo Giampedrone, Paola Bordilli e il rappresentante della Regione Franco Oliveri) con la finalità di dare il via ad un percorso condiviso che agevoli l’insediamento di un imprenditore intenzionato ad investire nella nostra città, facendosi carico dei livelli occupazionali di Rinascente. 
A oggi ci sono solamente alcune manifestazioni di interesse, ma nessun percorso concreto. Il Governatore e il sindaco di Genova hanno garantito il loro impegno politico nella ricerca di un investitore che sia seriamente intenzionato a rilevare l’attività garantendo i livelli occupazionali. Le parti si incontreranno di nuovo tra due mesi per effettuare una verifica sul monitoraggio del percorso intrapreso in vista di possibili nuovi insediamenti produttivi in loco.  
Non possiamo permettere che la città perda altri posti di lavoro, per questo motivo le OO.SS sono favorevoli all’ingresso di nuovi soggetti investitori nel tessuto commerciale genovese, per tutelare tutti i livelli occupazionali e rilanciare l’economia del territorio. 

Le Segreterie Filcams Cgil – Fisascat Cisl – Uiltucs Uil Liguria

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *