Una notte al Museo

Genova – Riprendono al Museo di Storia naturale “G. Doria” le attività per famiglie in museo domenica 8 aprile con un doppio appuntamento: al mattino alle ore 11:15 con le “Storie di insetti e roditori” le letture animate in Museo con la partecipazione di Dario Apicella. L’incontro è rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni per scoprire tutti insieme le divertenti avventure di questi animali piccoli e veloci, leggeri ma ingegnosi. La durata è di circa 50′ e il costo di € 6,00 a bambino. E’ obbligatoria la prenotazione al numero: 3348053212.

Alle ore 15:00 invece è la volta di “Animabot: Laboratorio di Robotica creativa” con la partecipazione di Elena Parodi, un’attività entusiasmante per cimentarsi nella realizzazione di un “branco” di piccoli animali e insetti robotici utilizzando spazzolini da denti, motorini minuscoli e pile a bottone! L’incontro è rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni, ha una durata di circa 1h e 30′ e un costo di 11 euro comprensivo del materiale della costruzione che potrà essere portata a casa. E’ necessario prenotarsi al numero: 3348053212.

Ma le sorprese non finiscono qui: dopo il grande successo dell’edizione di febbraio torna la “Mimetic Night“. Appuntamento per sabato 14 aprile, alle ore 20:30. Quante cose entusiasmanti possono accadere passando un’intera notte in museo? Per scoprirlo basta provare un’esperienza unica come quella di dormire tra le sale del Museo di Storia Naturale e vivere una fantastica avventura! La nuova mostra con animali vivi, presentati all’interno di terrari che ne riproducono l’ambiente naturale di vita, è il set di una avvincente caccia al tesoro notturna. Serviranno spirito di osservazione, arguzia, e un pizzico di coraggio per non farsi trarre in inganno dalla natura. Trascorrere una notte nelle sale del museo costituisce un’esperienza emozionante, oltre all’opportunità di scoprire il Museo come non capiterà mai a nessun adulto.

I genitori potranno accompagnare i bambini in Museo alle 20:30 del sabato per poi riprenderli la mattina dopo alle 9:30. La notte ha un costo di 50 euro a bambino e comprende il biglietto d’ingresso alla mostra e la colazione della domenica (cena esclusa), con riduzioni per fratelli e gruppi di amici (45euro).

Per bambini dai 6 ai 12 anni; prenotazione obbligatoria al numero 3348053212. L’attività si attiva con un minimo di 10 partecipanti e si chiude con un massimo di 25.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*