Museo di Storia Naturale G.Doria: le immagini di Vittorio Puggioni raccontano la natura e i suoi ritmi

IMMAGINI RACCONTATE. SABATO 14 APRILE 2018, ore 16.00, AL MUSEO DI STORIAN NATURALE “G. DORIA”

Genova – L’autore immortala con la sua Reflex la natura e i suoi ritmi. Ogni foto racconta un particolare, ferma un momento e l’obiettivo lo cattura per portarlo al lettore. La chiave che guida gli scatti fotografici è la curiosità verso la vita. La natura è per l’Autore continua sorpresa e meraviglia, anche nelle sue manifestazioni più violente.  

Vittorio Puggioni è un fotografo nato a Genova ma di origini toscane e precisamente della Lunigiana. Vive e lavora nella città che lo ha visto nascere. Tra le collaborazioni che hanno segnato il suo percorso:
CBA – Centro Biotecnologie Avanzate; U.O. Chirurgia Plastica IST di Genova; Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Genova; WWF Italia Onlus sezione regionale Liguria con sede a Genova; Agenzia Panda Photo di Roma; Editore piemontese Il Piviere. Sono stati pubblicati suoi articoli su riviste del settore tra cui il magazine online Buonviaggioitalia.it e il magazine on line Sensidelviaggio.it, La Rivista della Natura online.
Ha scritto un manuale di fotografia in forma di saggio dal titolo Fotografare raccontare edito dalla casa editrice Firenze Libri l’Autore, Maremmi editori. Proiezioni fotografiche in collaborazione con l’Associazione Pro Natura presso il Museo di Storia Naturale di Genova, e il CAI sez. di Bolzaneto.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*