Bucci conferma il no al patrocinio: “Una parte di genovesi si lamenta del Pride e lo ritiene offensivo”

Genova – Dopo le polemiche di questi giorni sul negato patrocinio al Pride del 16 giugno, oggi il Sindaco Bucci ha incontrato a Palazzo Tursi gli organizzatori, con i quali ha giustificato la decisione del Comune sulla base di presunti feedback negativi sui social.
“Non c’è nessuna discriminazione, ognuno è libero di fare quello che vuole in città”, ha detto il Sindaco lamentandosi del fatto che nessuno dei media abbia riportato la sua frase: “La libertà di ciascuno finisce dove comincia la libertà degli altri”, e rafforzando il concetto col racconto delle lamentele di “una parte dei genovesi” che sembra “ritenere offensive queste cose”.
Poi il Sindaco si spinge oltre: “Le offese alla religione e alle altre persone non sono tollerabili, cioè no, non tollerabili, ho detto una frase sbagliata. Non sono viste bene dalla popolazione”.

Ascoltate le sue dichiarazioni.

 

st

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *