Commemorazione caduti RSI, il Sindaco Bucci risponde all’ANPI: “Caro Bisca, Don Abbondio no”

Genova – Il Sindaco  Bucci risponde alle polemiche sull’uso della fascia tricolore, indossata dal consigliere con delega alla Protezione Civile Sergio Gambino, il 28 aprile scorso al cimitero di Staglieno durante la commemorazione dei caduti della Repubblica Sociale Italiana.

Potrebbe interessarti anche:

Commemorazione morti RSI con fascia tricolore, Bosco (Cgil) minaccia la mobilitazione: “Il Sindaco si esprima prima del Consiglio di martedì”

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *