Cinquantasette pagine definitive, ecco il contratto per il governo del cambiamento siglato da Luigi Di Maio e Matteo Salvini.
Approvato dal popolo di Rousseau con oltre il 94% degli iscritti alla piattaforma del MoVimento che dicono sì, questo l’annuncio del capo politico a cinque stelle su Twitter:“Grazie a tutti coloro che hanno partecipato! È il momento del coraggio, andiamo avanti insieme per l’Italia!”.
“Giorni e notti di lavoro, tanti punti del programma della Lega e del centrodestra in questo «contratto di governo. Basta bugie di giornali e tivù, ecco la realtà: vi piace?”. È con questo tweet, invece, che il leader della Lega accompagna la pubblicazione del contratto che vi presentiamo qui sotto, basta cliccare sull’immagine.
Simona Tarzia
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.