Alex Di Viesti, vignettista di Fivedabliu, vince il contest nazionale di “Comicity, le strade della comicità” con la vignetta “Mago e coniglio”

Genova – “Comicity, le strade della comicità”, format promosso dall’associazione culturale Interno 19 e ideato da Eleonora D’Urso, Michele De Negri e Valentina Persico, inaugura a Genova la sua prima edizione con un concorso nazionale di vignette umoristiche a tema “Fuori scala”.
A partecipare illustratori, grafici e tatuatori da tutta Italia che si sono sfidati a colpi di colore e risate e che ieri, a Palazzo Ducale, hanno ricevuto l’apprezzamento del fitto pubblico presente alla premiazione.

Alessandra Di Viesti, la nostra vignettista, è arrivata in finale con due opere e si è aggiudicata il primo premio con la vignetta “Mago e coniglio” che, per tutta la durata del Festival, dal 23 al 27 maggio 2018, resterà esposta nel cortile maggiore di Palazzo Ducale.

LE VIGNETTE SELEZIONATE

Alex, un’artista fuori dai canoni dei vignettisti attuali, si è diplomata al Liceo Artistico e si è laureata presso l’Accademia Linguistica di Belle Arti di Genova, indirizzo di pittura. Si occupa di restauro, decorazione di interni e scenografia. Con il gruppo Coloriamo, ha curato diverse scenografie per alcune emittenti locali e per l’Acquario di Genova.

LA PREMIAZIONE

Simona Tarzia

 

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.