Riapertura parchi di Nervi, Assessore Paolo Fanghella: “Rispetteremo il cronoprogramma illustrato ai cittadini”

“Il Comune di Genova e Aster procederanno alla riapertura graduale dei parchi di Nervi, così come concordato e illustrato ai cittadini nel corso dell’Assemblea pubblica del 1° giugno a Nervi”.È quanto precisa l’assessore alle manutenzioni del Comune di Genova, Paolo Fanghella in merito a quanto apparso su alcuni organi di informazioni relativamente alla riapertura dei Parchi che hanno recentemente ospitato la manifestazione Euroflora 2018.
Questo il cronoprogramma: il 2 giugno è stato riaperto Parco Serra, con piccole aree transennate (una di queste è l’area giochi in cui, a causa della pioggia, non è stata terminata la pavimentazione). Il 7 giugno riaprirà Parco Grimaldi, lasciando transennato soltanto il prato grande per consentire l’attecchimento dell’erba. Per quanto riguarda poi il Parco Gropallo, il 15 saranno percorribili i vialetti e il 30 riaprirà l’intero parco, lasciando chiusi i due grandi prati per consentire la crescita dell’erba. Si ricorda che il roseto di Villa Grimaldi è sempre rimasto aperto al pubblico.

Nella giornata di venerdì 1°giugno personale di Aster aveva provveduto a separare, con recinzioni di non facile rimozione, le zone che sarebbero state riaperte il giorno successivo da quelle che, invece, – come stabilito dal cronoprogramma – avrebbero dovuto rimanere chiuse.
“Ebbene – sottolinea l’assessore Fanghella – quelle recinzioni sono state divelte da persone che non avevano accesso ai Parchi che, lo ricordo, sono classificabili ad oggi come zone di cantiere. In sintonia con Aster, provvederemo a rinforzare ulteriormente tali recinzioni per evitare che i lavori in corso siano pregiudicati e per scongiurare rischi per chi impropriamente accede ai Parchi”.

“Ribadisco – conclude Fanghella – che, nonostante ad oggi alcuni degli espositori non abbiano ancora ultimato lo smontaggio dei propri allestimenti, il personale di Aster si sta adoperando come sempre con il massimo impegno per rispettare i tempi che sono stati illustrati ai cittadini”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *