Volotea premia a Genova il suo milionesimo passeggero

Tommaso Negri, il fortunato passeggero premiato dalla compagnia aerea, potrà volare gratuitamente per un anno a bordo degli aeromobili del vettore

Genova – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa basata a Genova, ha toccato quota un milione di passeggeri trasportati presso il Cristoforo Colombo.Un traguardo importante che Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea,e Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genovahanno festeggiato oggi, premiando un fortunato passeggero, Tommaso Negri.

Volotea opera a Genova dal 2012 e un anno fa ha deciso di aprire una base presso il Cristoforo Colombo, creando 50 posti di lavoro con personale assunto a livello locale. Quest’anno sono state aggiunte alla programmazione quattro nuove destinazioni e a Genova, con 16 collegamenti – 14 dei quali operati in esclusiva – Volotea è prima per numero di mete raggiungibili e per volume di passeggeri trasportati. Inoltre, nei primi quattro mesi del 2018 (gennaio – aprile), Volotea ha registrato presso lo scalo ligure un tasso di raccomandazione del 93,6% e un load factor record del 95%.

Tommaso, genovese doc, è il primo milionesimo passeggero Volotea in partenza dal Cristoforo Colombo e ha ricevuto un premio davvero speciale: un anno di voli gratuiti su tutte le rotte Volotea in partenza da Genova, 9 destinazioni in Italia– Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Lamezia Terme (queste ultime due novità 2018), Napoli, Olbia e Palermo – e 7 all’estero– Ibiza, Madrid (novità 2018), Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Atene, Mykonos (novità 2018) e Santorini in Grecia.

“Siamo davvero orgogliosi di festeggiare a Genova il primo milione di passeggeri trasportati, un risultato molto importante per noi – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. A poco più di un anno di distanza dall’inaugurazione della nostra base operativa presso il Cristoforo Colombo, celebriamo un altro grande successo che riconferma il ruolo strategico che lo scalo ligure ricopre per Volotea. La nostra offerta da Genova è davvero ricca e permette ai passeggeri di raggiungere alcune tra le più belle destinazioni non solo in Italia, ma anche in Spagna e in Grecia. Allo stesso tempo, con i nostri collegamenti comodi, diretti e veloci, puntiamo a generare traffico di turisti incoming desiderosi di visitare Genova e tutta la Liguria, alla scoperta delle sue bellezze paesaggistiche e del suo patrimonio culturale”.

“Il milionesimo passeggero Volotea trasportato dal Cristoforo Colombo rappresenta un’occasione importante e fortemente simbolica – ha dichiarato Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova-. In questi ultimi 6 anni Volotea non ha mai smesso di investire sul nostro territorio, fino a stabilire a Genova una delle sue basi. Quest’anno con Volotea è possibile volare verso ben 16 destinazioni in Italia e in Europa, ma siamo certi che nei prossimi mesi non mancheranno ulteriori, importanti novità”.

Con Volotea è possibile decollare dal Cristoforo Colombo verso Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Lamezia Terme (queste ultime due novità 2018), Napoli, Olbia e Palermo in Italia, verso Ibiza, Madrid (novità 2018), Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Atene, Mykonos (novità 2018) e Santorini in Grecia.

Con 16 rotte, 14 delle quali operate in esclusiva, a Genova Volotea è prima per numero di passeggeri trasportati e per numero di destinazioni raggiungibili.

 

CRESCITA DI VOLOTEA

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 15 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.

Nel 2018, Volotea ha aperto 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

Volotea ha al momento 12 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene. Queste ultime 3 sono state recentemente inaugurate.

Volotea ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita.

Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.