Genova – Grazie all’articolo di Fivedabliu (vedi QUI), diventa un’interrogazione in Consiglio Regionale la denuncia di Franco Henriquet, Presidente dell’Associazione Gigi Ghirotti ONLUS, in merito al rifiuto da parte del Policlinico San Martino del servizio di un medico palliativista offerto dall’associazione senza alcun costo per l’ospedale.
Così Pippo Rossetti, consigliere regionale PD e primo firmatario dell’interrogazione: “Siamo sconcertati. Come mai il nosocomio di San Martino, che ha una vocazione oncologica, non si è attrezzato? All’Assessore Viale chiediamo quand’è che pensa di risolvere il problema”.
Il nostro articolo:
Le difficoltà delle cure palliative dell’Ospedale San Martino
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.