Dopo la campagna di sensibilizzazione partita con #DigaVox, il 18 giugno il Sindaco Bucci incontrerà i cittadini del Diamante

DIGAVOX. LUNEDì 18 GIUGNO DALLE 20,30 CAFFÈ ALLA DIGA E INCONTRO CON GLI ABITANTI PER BUCCI CHE HA RISPOSTO ALL’APPELLO DEGLI ABITANTI E DI DIGAVOX.

Genova – Si terrà lunedì 18 giugno dalle ore 20e30 l’incontro tra gli abitanti del Quartiere Diamante e il Sindaco Marco Bucci, invitato nelle scorse settimane da un gruppo di cittadini e dal documentario DigaVox  con la campagna social “Sindaco venga a prendere un caffè da noi”.

L’incontro si svolgerà all’Arci Diamante di via Maritano 36, dove il Sindaco accompagnato dal Coordinamento Comitati Case ERP Genova e dal Comitato Quartiere Diamante visiterà alcuni punti critici del quartiere. Quindi, alle 21e15 circa, Marco Bucci incontrerà i cittadini del quartiere  alla Casetta Ambientale di via Maritano 102.

Dal Coordinamento Comitati Case Erp Genova fanno sapere che le principali tematiche in discussione saranno quelle relative all’abusivismo, alla sicurezza e all’emergenza abitativa.

Parteciperanno all’incontro anche gli autori del documentario, Ugo Roffi, Ludovica Schiaroli, Simona Tarzia, Fabio Palli, che sottolineano come scopo del lavoro sia proprio quello di fare emergere le problematiche di un territorio a lungo dimenticato, come il Quartiere Diamante.

L’incontro del 18 giugno è nato dall’esigenza espressa dai cittadini del Quartiere Diamante di incontrare il Sindaco, dopo che alla prima proiezione del documentario, lo scorso 9 maggio, il Sindaco non si è  presentato.

Ai cittadini ha ridato voce la campagna social organizzata da #DigaVox-documentario “Sindaco venga a prendere un caffè da noi”, che con una serie di pillole video invitano il sindaco alla Diga per rendersi conto di persona delle problematiche del territorio.

Dopo due giorni dall’avvio della campagna il sindaco rispondeva sulla pagina  Facebook del docufilm e accettava l’invito con queste parole: “Raccolgo con estremo piacere l’invito a passare una serata alla Diga. Verrò a Begato per parlare con il quartiere, capirne i problemi più urgenti, spiegare cosa stiamo facendo per il Diamante e studiare insieme a voi le soluzioni sulle quali l’amministrazione può intervenire”.

Ecco uno dei video appelli:

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *