Getta cuccioli di cane nella spazzatura, denunciata 41enne

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato una 41enne genovese per il reato di maltrattamento di animali.

Stava parlando al telefono con un’amica quando ha visto una donna gettare nei bidoni dell’immondizia un lenzuolo arrotolato, per poi allontanarsi frettolosamente. Insospettita, si è avvicinata e, udendo il lamento, ha preso l’involto appena buttato scoprendovi all’interno un cucciolo di cane appena nato. La ragazza, che aveva letto su facebook del ritrovamento mezz’ora prima, in quegli stessi bidoni, di un altro cucciolo, ha immediatamente avvisato le Forze dell’ordine.

I poliziotti delle volanti si sono pertanto recati presso l’abitazione dell’autrice del gesto, una 41enne genovese che ha ammesso di aver gettato entrambi i cuccioli, nati da uno dei suoi cani, affermando che gli stessi, al momento della nascita, non avevano dato segni di vita e pertanto aveva ritenuto che fossero nati morti. Durante la permanenza nell’abitazione, gli operatori hanno assistito alla nascita di un terzo cucciolo, anch’esso vivo.

Personale volontario della Croce Gialla Servizio Animali ha provveduto a recuperare i tre cuccioli vivi e la loro madre, affidandoli presso il Centro veterinario genovese per la necessaria assistenza.

La 41enne è stata denunciata per maltrattamento di animali.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *