Le attività didattiche del Museo Doria: la grande novità è il whalewatching

 Whalewatching: novità di quest’anno sono le due giornate dedicate all’avvistamento

Cetacei… in natura! Attività svolta con Whalewatching Liguria – Porto Antico.
Equitazione: lezioni di equitazione presso il Centro Ippico Genovese; nel pomeriggio attività di grooming.
Canoa: lezioni di canoa, Kayak e attività sportive presso Roofless Surf Club di Bogliasco.
Mare a San Michele di Pagana: snorkeling e giochi in compagnia delle nostre biologhe marine.Osservatorio Astronomico del Righi: attività in planetario presso l’Osservatorio Astronomico di Genova Righi. Le attività sono diverse ogni settimana.
Museo e Villa Croce: giochi di gruppo, attività laboratoriali, esperimenti, cacce al tesoro, laboratori creativi… Le attività sono diverse ogni settimana.
Orto botanico e Serre di San Nicola: attività laboratoriali e giochi sul suolo e sulle piante; orienteering; cacce al tesoro… Le attività sono diverse ogni settimana.
Acquario di Genova: percorsi tematici alla scoperta della biodiversità marina.

COSE DA PORTARE SEMPRE

Abbigliamento comodo, una felpa, scarpe comode da ginnastica o sandali legati alla caviglia, cappello per il sole, acqua e pranzo al sacco (ed eventuale merenda), CREMA SOLARE, una maglietta di ricambio.
ESCURSIONE: scarpe da ginnastica chiuse, una felpa, una k-way. GIORNATA AL MARE: telo mare, 2 costumi, scarpe di plastica da usare in acqua e maschera/boccaglio (opzionali), braccioli (se necessario). Nonostante la presenza costante degli educatori, i bambini saranno responsabili del proprio materiale.

Si sconsiglia pertanto di portare:

Cellulare (il referente del campo è sempre presente per ogni evenienza ed è vietato l’uso del cellulare dalle 8 alle 16:30),
videogiochi o apparecchiature elettriche/elettroniche che potrebbero rompersi o perdersi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*