Inversione della viabilità sulla rampa d’accesso al casello di Genova-Aeroporto – MAPPA e STREET VIEW

Genova – Saranno completati entro il 12 luglio i lavori di adeguamento della rampa che da via Siffredi porta all’ingresso autostradale di Ge-Aeroporto, necessari a creare le condizioni della sua inversione di marcia funzionale alla successiva demolizione della rampa discendente.

Di conseguenza, la nuova viabilità prevederà la chiusura della rampa discendente e l’uscita, per i veicoli provenienti dal casello di Genova Aeroporto, sarà dirottata su quella che ad oggi era la rampa d’ingresso Enrico Melen (“rampa nord”).

Per la regolazione del traffico, è previsto un impianto semaforico provvisorio su piazza Savio.

Per accedere all’ingresso autostradale, si dovrà percorrere la rampa di via Erzelli, che da via Siffredi collega all’aeroporto, quindi utilizzare la rotatoria Aeroporto seguendo la cartellonistica dedicata.

 

Infine, per i veicoli in uscita dal casello di Genova-Aeroporto che si immettono nella viabilità ordinaria, è previsto l’utilizzo della rotatoria di via Albareto.

 

I lavori in questione riguardano la realizzazione delle opere di collegamento della via Guido Rossa, la “Strada a mare”, con il casello autostradale di Ge-Aeroporto, cosiddetto “LOTTO 10”.

Questa la rappresentazione in pianta:

 

Simona Tarzia

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *