E via dicendo

Genova non avrà una via intitolata a Giorgio Almirante, ma ne avrà una che ricorderà Daniela Dessì, cantante lirica che ha fatto conoscere Genova nel mondo deceduta meno di due anni fa a soli 56 anni, per una malattia fulminante.
Troppo divisivo il nome di Almirante, mentre la proposta portata in consiglio comunale dal capogruppo dei 5 stelle e orchestrale del Carlo Felice Luca Pirondini, pare abbia convinto i 33 consiglieri presenti in aula che hanno votato all’unanimità. A convincere e mettere d’accordo tutti, da sinistra a destra passando per il centro, pare sia stata in particolare una esternazione di Pirondini: “Il popolo è soprano”.

Giona

Paolo De Totero

Quarantacinque anni di professione come praticante, giornalista, vicecapocronista, capocronista e caporedattore. Una vita professionale intensa passata tra L’Eco di Genova, Il Lavoro, Il Corriere Mercantile e La Gazzetta del Lunedì. Mattatore della trasmissione TV “Sgarbi per voi” con Vittorio Sgarbi e testimone del giornalismo che fu negli anni precedenti alla rivoluzione tecnologica, oggi Paolo De Totero è il direttore del nostro giornale digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *