Riqualificazione di Begato, il Comitato Diamante è soddisfatto con riserva: “C’è sempre da vedere il dopo, se son chiacchiere o non son chiacchiere”

Genova – “Il comitato è abbastanza soddisfatto per quanto riguarda la riqualificazione”.
Così Piero Palermiti, Presidente del Comitato Diamante, commenta lo stanziamento di 4 milioni e 600mila euro annunciato questo pomeriggio, proprio a Begato, dal Sindaco Bucci e dal Governatore Toti (vedi QUI).

Si sa, le promesse non mantenute bruciano ancora sulla pelle degli abitanti che sono stufi di proclami, di chi si fa vedere solo in campagna elettorale per poi scomparire fino alle elezioni successive.
Ora, a Begato, aspettano i fatti e Palermiti è molto cauto.
Infatti continua: “C’è sempre da vedere il dopo, se son chiacchiere o non son chiacchiere”, e quindi conclude: “Per adesso gli dico bravi”.

Simona Tarzia

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *