Ansaldo: il M5S pronto a far da tramite con il governo

Oggi auditi i rappresentanti dei lavoratori in Commissione III. Ieri il sopralluogo dei consiglieri regionali Andrea Melis e Marco De Ferrari nella sede dell’azienda
Oggi in Commissione III abbiamo audito i rappresentanti dei lavoratori di Ansaldo e recepito le principali questioni occupazionali poste dai sindacati, anche alla luce del sopralluogo effettuato ieri nella sede genovese dell’azienda.
È necessario prestare la massima attenzione a quella che è l’azienda leader della metalmeccanica in Liguria. Bisogna capire quali sono le prospettive industriali di Ansaldo e il ruolo di Cassa Depositi e Prestiti, per arrivare a una soluzione che sappia coniugare sostenibilità energetica, sviluppo economico e salvaguardia occupazionale, nell’interesse della città e della regione. Regione Liguria agisca da tramite con il governo, continuando a seguire la vicenda con la massima attenzione.
Il sopralluogo di ieri pomeriggio è stato molto utile per toccare con mano la realtà di Ansaldo, che deve continuare a giocare un ruolo di primo piano nello scenario italiano e internazionale secondo un’idea di paese che sappia guardare al futuro.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *