Discariche abusive: 27 agenti a caccia di incivili

Genova – Nell’ambito delle attività di contrasto al degrado, con particolare attenzione verso il problema dell’abbandono di rifiuti speciali in città, è stato implementato il sistema di videosorveglianza cittadino, con la formazione di ventisette agenti dislocati in tutti i distretti territoriali di Polizia Locale e nei reparti speciali, per la visione e la gestione diretta delle immagini raccolte dalle telecamere.

Il corso per gli operatori si è tenuto nelle prime settimane del mese di luglio e lo scorso 26 ha dato il primo frutto: gli agenti del secondo distretto di polizia locale assegnati alla attività di monitoraggio del territorio hanno visto sullo schermo un abbandono di rifiuti avvenuto poco prima nella via del Campasso.
Dalle immagini con il numero di targa del mezzo con cui è stato compiuto il gesto incivile gli agenti sono risaliti ai dati del proprietario, in questo caso una ditta di noleggio di materiali e veicoli per l’edilizia.
Una pattuglia si è recata presso la sede del noleggio, dove è stata acquisita una copia del contratto di locazione del veicolo, che ha permesso di rintracciare il locatario, che è stato identificato e riconosciuto.
L’uomo, un marocchino residente a Genova dove è titolare di una ditta di lavori edili, è stato denunciato ai sensi dell’art. 256 Comma 1 lett. A della Legge 152/06 (Testo Unico leggi sull’ambiente).

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *