Genova, sequestrate 80mila dosi di stupefacenti per un valore di 1 milione di euro

 GENOVA –  OPERAZIONE “CONTROPACCO”. DUE ARRESTI  PER TRAFFICO DI STUPEFACENTI. 

I finanzieri del Comando Provinciale di Genova, nell’ambito dell’operazione denominata “Contropacco”, hanno arrestato, in flagranza di reato, due soggetti, sequestrato 2 kg di anfetamina e 73 kg di hashish.
Le indagini, effettuate dai militari del G.I.C.O. (Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata) del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Genova e coordinate dalla Procura della Repubblica di Genova –Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, sono state avviate dopo aver individuato un pacco postale contenente la droga sintetica proveniente dalla Spagna e diretto in Liguria ed hanno consentito di arrestare un giovane cittadino italiano, destinatario dello stupefacente.

Le successive investigazioni hanno consentito di arrestare un secondo trafficante, di nazionalità marocchina, il quale, proveniente dalla Spagna a bordo di un pullman passeggeri, trasportava due trolley con un carico di 73 kg di hashish.

La sostanza stupefacente complessivamente sequestrata, pari a 80.000 dosi, se venduta al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 1.000.000 euro.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *