Ponte Morandi, pubblicato l’elenco degli alloggi disponibili per le famiglie sfollate

Sono disponibili da questa mattina sul sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/content/elenchi-alloggi-pubblici-disponibili) e presso gli infopoint del Centro civico Buranello e della Scuola Caffaro, gli elenchi di 170 immobili di proprietà pubblica e di 73 immobili di proprietà privata destinati ai cittadini sfollati per la tragedia di Ponte Morandi.

 Si tratta di alloggi che potranno essere consegnati entro 30 giorni.

 Inoltre, presso l’Agenzia sociale per la Casa del Comune di Genova è stato istituito un apposito sportello a disposizione delle persone che intendono prendere in locazione oppure in comodato un alloggio di proprietà privato.

 Il personale del Comune è a disposizione per assistere nella stipula dei contratti. Gli appuntamenti possono essere presi attraverso l’invio di richiesta via e-mail all’indirizzo agenziacasa@comune.genova.it oppure telefonicamente al numero 010/5573583.

 “Stiamo agendo per dare alle persone la più ampia possibilità di scelta – dichiara l’Assessore al bilancio e alle politiche abitative Pietro Piciocchi – e vogliamo accompagnare ed assistere le persone nelle loro decisioni di richiedere alloggi pubblici oppure di rivolgersi a privati. Vogliamo lavorare perché le nuove collocazioni siano il più possibile stabili”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*