Sequestrati in un capannone nell’hinterland di Roma ricambi di auto rubate da vendere on-line

Operazione “JAD AUSTROCAR” della Polizia di Stato. Ricambi di auto rubate venduti on-line.

Roma – Nell’ambito dell’operazione internazionale congiunta con la Polizia Austriaca e denominata “JAD AUSTROCAR”, finalizzata al contrasto del traffico illecito di veicoli rubati, gli uomini della Polizia di Stato del Compartimento Polizia Stradale di Roma, hanno sequestrato un capannone di vaste dimensioni in località Guidonia Montecelio destinato a magazzino di ricambi auto venduti on-line.
All’interno dello stesso aveva sede una vera e propria centrale di smistamento per gli ordini e la preparazione delle spedizione dei ricambi auto, organizzata come i migliori siti di e-commerce.
Infatti, visualizzato il ricambio auto sul sito e pagato con le modalità previste, il pezzo veniva preso dagli scaffali, ben forniti e divisi secondo la tipologia del ricambio, e impacchettato per la spedizione su tutto il territorio nazionale, peraltro ricevendo numerosi feedback positivi che fanno intuire il grande volume di affari della ditta.

Gli uomini della Polizia Stradale, dopo un complesso lavoro, hanno verificato che gran parte dei ricambi usati provenivano da circa 30 auto rubate nella capitale nel corso dell’anno.

Il  capannone e un terreno recintato nelle vicinanze, utilizzato come zona di stoccaggio delle parti più voluminose di carrozzeria,  sono stati preventivamente sequestrati anche per permettere di identificare la provenienza delle parti di auto non ancora accertate. Attività necessaria a stroncare gli eventuali canali di approvvigionamento di veicoli rubati.
Il titolare dell’impresa, D.M.A. romano di 46 anni,  è stato denunciato per ricettazione.

[/vc_column_text][vc_gallery interval=”3″ images=”23374,23375,23376″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *