[vc_row][vc_column][vc_column_text]Genova – Un altro incidente intasa la viabilità, già stremata, della Valpolcevera.
Questo pomeriggio, intorno alle 18, un Tir ha rischiato di ribaltarsi prendendo la curva in salita di via al Ponte Polcevera, in direzione Borzoli. Il mezzo, che fortunatamente non si è rovesciato, è rimasto incastrato nel guard rail.
La strada, che era stata chiusa per consentire di liberare il camion, è stata riaperta da una quindicina di minuti circa.
st[/vc_column_text][vc_gallery interval=”3″ images=”23558,23559″ img_size=”full”][vc_video link=”https://youtu.be/tE4UK4xhUkg”][/vc_column][/vc_row]
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.