[vc_row][vc_column][vc_column_text]Genova – “Strada 30 giugno, la mia best option di riapertura è per questo week-end”.
Così il Sindaco Marco Bucci durante il Consiglio comunale di questo pomeriggio annuncia la riapertura della strada 30 giugno 1960, dopo il nulla osta da parte del Gip Angela Nutini, arrivato oggi in seguito all’istanza presentata dal Commissario straordinario per l’emergenza, lo stesso Bucci, e dal Governatore Toti, e annunciata ieri in conferenza stampa (vedi QUI il video).
Questo collegamento, anche se a corsie ridotte, costituisce un nodo fondamentale per la Valpolcevera che finalmente sarà ricollegata nelle sue due parti, alta e bassa, evitando via Borzoli.
st[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/j_Z2dAk8pW8″][/vc_column][/vc_row]
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.