Genova – “Via Forte Monte Guano, a breve nuova ordinanza ma il senso alternato resta anche nelle ore notturne”.
Lo conferma il Vicesindaco e Assessore alla mobilità Stefano Balleari che, in risposta a un articolo 54 del consigliere Maurizio Amorfini precisa: “Dopo la prima ordinanza è stata sollevata la problematica del senso unico notturno ma non lo voglio cambiare”.
Saranno modificati, invece, gli orari per i sensi di marcia, cioè: la direzione Borzoli-Coronata diventerà a senso unico dalle 16 alle 7, mentre la direzione Coronata-Borzoli negli altri orari.
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.