Savona – È bastata poco meno di un’ora per mandare in fumo il palazzo dell’Autorità Portuale, nel porto di Savona.
L’incendio, divampato improvvisamente intorno a mezzogiorno, avvolge ancora quel che resta della palazzina e, al momento, non si conosce il fattore scatenante.
Il personale che si trovava all’interno, circa quaranta persone, è stato evacuato velocemente. Per fortuna il fatto è accaduto durante l’orario della pausa pranzo.
Grosse perplessità sulla velocità con cui si sono propagate le fiamme in un edificio di recentissima costruzione e inaugurato solo due mesi fa.
st
[vc_gallery interval=”3″ images=”24385,24386,24387,24388″ img_size=”full”]
[vc_video link=”https://youtu.be/gRPofM3aR3w”]
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.