Maltempo Genova, Marco Bucci a Boccadasse: “Lavoreremo per rimettere in sesto il borgo”

Genova – Sopralluogo, questo pomeriggio, del Sindaco Bucci a Boccadasse dove la forza della mareggiata di questi giorni ha demolito la passeggiata e invaso alcuni locali a piano strada.

Seri i danni al molo dove le barche hanno rotto gli ormeggi e si sono disperse finendo in piazza Nettuno, la famosa piazzetta del borgo, mentre una persona, che stava aiutando a rimettere in sesto la spiaggia, ha preso una barca in testa.
“Lavoreremo per rimettere a posto il borgo”, assicura il Sindaco che aggiunge: “Genova è abituata al mare e nella mia vita ne ho viste mareggiate. La stranezza è che il mare veniva da una direzione da cui non siamo abituati. Io penso che l’alta temperatura dell’acqua abbia creato una circolazione dei venti diversa da quella a cui siamo abituati. Dovremmo attrezzarci con dei rinforzi a mare”.

Intanto per domani, mercoledì 31 ottobre, la previsione è di tenere aperti cimiteri e scuole, eccetto gli istituti scolastici che si trovano all’interno di ville o parchi con alberi pericolanti, e per i quali ci sarà una valutazione caso per caso.

st

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *