Genova – Nel primo pomeriggio di oggi, al Quartiere Diamante, una donna intorno ai 35 anni di età è stata trovata decapitata sull’asfalto di via Maritano.
Le indagini sono in corso e non escludono alcuna ipotesi anche se potrebbe trattarsi di suicidio. La donna, infatti, potrebbe essersi gettata dal balcone restando decapitata per l’urto contro una ringhiera. Alcuni residenti, sotto shock, ci hanno spiegato che sulle prime, vedendo due lenzuoli sul selciato, pensavano si trattasse di una donna con un bambino. Solo più tardi si è sparsa la voce nel quartiere che uno dei due lenzuoli copriva una testa.
Il cadavere non è stato ancora identificato.
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.