Pronto il Calendario della Polizia di Stato

È pronto il Calendario 2019 della Polizia di Stato. La realizzazione è stata affidata a dodici grandi autori del fumetto e del graphic novel italiano, dodici artisti che con tecniche e sensibilità differenti hanno avuto il compito di descrivere la vita professionale degli agenti di Polizia impegnati quotidianamente sul nostro territorio. 
Anche quest’anno, parte del ricavato della vendita dei calendari sarà destinato al Comitato italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Yemen” e altra parte al Fondo Assistenza della Polizia di Stato – Piano Marco Valerio, istituito per sostenere i figli minori dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da gravi patologie.

L’acquisto del Calendario della Polizia di Stato, viene gestito dagli URP (uffici relazioni con il pubblico) delle Questure, previa prenotazione ed un versamento, di € 8.00 per l’edizione da parete e di € 6.00 per quella da tavolo,sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato italiano per l’Unicef”, avendo cura di inserire nella causale “Calendario della Polizia di Stato 201per il progetto Unicef “Yemen”.

A partire da oggi, inoltre, tutti i cittadini potranno acquistarlo anche online sul sito www.unicef.it nella sezione “Regali e prodotti”.

I fumettisti che hanno collaborato al progetto:

Bruno Brindisi

Roberto De Angelis

Raffaele della Monica

Luca Raimondo

Stefano Casini

Raul e Gianluca Cestaro

Max Bertolini

Walter Venturi

Daniele Bigliardo

Luigi Siniscalchi

Jonhatan Fara