[vc_row][vc_column][vc_column_text]Genova – “La novità più grossa in assoluto è che il 5 dicembre apriamo il lotto 10“.
Lo ha detto il Sindaco Bucci, questo pomeriggio a Tursi, a margine dell’incontro con i rappresentanti delle Farmacie Comunali.
La strada di collegamento tra l’uscita autostradale di Genova-Aeroporto e la Guido Rossa, la cosiddetta strada a mare, “sarà una grande svolta per la città perché il traffico non passerà più per Cornigliano e Sestri, che hanno sofferto molto in questi ultimi mesi.”
I lavori di collegamento della rampa, demolita lo scorso luglio, hanno visto terminare l’installazione dell’impalcato metallico nel week-end tra il 17 e il 18 novembre e ora si attendeva solo l’apertura.
“È il mio regalo di Natale”, conclude il Sindaco.
st[/vc_column_text][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=bvjctpHc6Bk”][/vc_column][/vc_row]
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.
Sui tempi di chiusura dei lavori in lungomare Canepa invece ci sono ipotesi ?. Al di là dell’eliminazione della rotatoria arrivando da ponente e delle tre corsie nell’ultimo tratto sempre arrivando da ponente, per il resto la strada funziona, egregiamente a dire il vero, come prima e cioè con due corsie per senso di marcia.
Ci informiamo…