Esilarante fin dalle prime battute, con “L’autobiografia di coso” Giovanni Giaccone ripropone una nuova e frizzante raccolta di aforismi che arriva in libreria un anno dopo “Crederci e altri sport estremi”.
*Ma coso chi?
Coso è un personaggio surreale, è l’alter ego incosciente e inconsapevole prodotto dalla frenesia della nostra vita quotidiana, smarrita a ricordare password, codici, volti e nomi che perdono mano a mano consistenza, sostituiti dall’incalzare fatale di “coso”, l’essere immaginario più citato nella quotidianità.
Da leggere per alleggerire la routine e riderci su.
Potrebbe interessarti anche:
“Crederci e altri sport estremi”. Il nuovo libro di Giovanni Giaccone
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.