[vc_row][vc_column][vc_column_text]Genova – “Stiamo lavorando alacremente al polo di Erzelli, con l’ospedale privato convenzionato con la sanità pubblica”. Lo ha detto Giovanni Toti, Governatore della Regione Liguria, questa mattina a margine dell’inaugurazione dei nuovi spazi del pronto soccorso dell’Ospedale Galliera.
Toti ha aggiunto che l’amministrazione sta acquisendo i terreni proprio in queste ore e che la progettazione e la gara partiranno nel 2019. “Io conto di avere in quattro anni – ha spiegato il Governatore – il nuovo Galliera, San Martino ristrutturato e che il nuovo polo del Ponente, dopo vent’anni di attese, che sia un grande ospedale di cura, ricerca e didattica. Stiamo cambiando la faccia della salute in questa città e in questa regione”.
st[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/Uk7WBGfpu38″][/vc_column][/vc_row]
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.