Crollo del Morandi: l’Avvocatura di Stato chiarisce chi sarà indennizzato

AVVOCATURA DI STATO: CHIARITI GLI INDENNIZZI DOVUTI AD ABITANTI E PROPRIETARI DI IMMOBILI CHE SARANNO OGGETTO DI CESSIONE

Genova – Con il parere dell’Avvocatura distrettuale dello Stato di Genova è stato definitivamente chiarito l’esatto indennizzo dovuto agli abitanti e ai proprietari, i cui immobili saranno oggetti di cessione per consentire lo svolgimento dei lavori di demolizione e ricostruzione del Ponte Morandi.

L’Avvocatura dello Stato di Genova, nell’esercizio della sua funzione di supporto legale all’attività del Commissario per la ricostruzione, ha infatti rassegnato il richiesto parere in ordine alla corretta interpretazione dell’art. 1 bis, comma 2, D.L. n. 109/2018 (Legge “Genova”).

È stato così chiarito che:

–  ai proprietari residenti spettano tutte le indennità previste dalla norma ricordata;

– ai proprietari non residenti sarà riconosciuta l’indennità di euro 2.025,50 per mq, comprensiva anche del contributo forfetizzato per la perdita degli arredi;

– agli inquilini spetta l’indennità pari ad euro 45 mila di cui alla legge regionale sul c.d. PRIS, oltre il contributo pari ad euro 36 mila per l’anticipato sgombero.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *