[vc_row][vc_column][vc_column_text]Genova – Questa mattina un Tir che trasportava rotoli di stoffe si è ribaltato sulla Serravalle, tra Busalla e Bolzaneto, in direzione Genova, per cause ancora in via di accertamento.
L’autista è riuscito ad uscire autonomamente, ma il camion ha occupato completamente la carreggiata e ha perso dai serbatoi un’ingente quantità di gasolio.
Il tratto di strada è stato chiuso per consentire il ripristino della viabilità e si registrano pesanti ripercussioni sul traffico, con code che raggiungono almeno i due chilometri.
Un ferito è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Sampierdarena, Villa Scassi.
LA VIABILITÀ ALTERNATIVA
Autostrade consiglia, per i soli mezzi leggeri, di uscire al casello di Busalla per poi rientrare in A7 della stazione di Bolzaneto.
Ai mezzi pesanti diretti a Genova, invece, conviene proseguire sulla Diramazione Predosa-Bettole per poi continuare sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce (la Diramazione Predosa-Bettole è il tratto che congiunge l’autostrada A7, nei pressi di Bettole di Tortona, con l’autostrada A26).
Ai mezzi pesanti diretti verso La Spezia/Livorno, si consiglia di continuare sull’A21 per poi proseguire sull’A1 Milano-Napoli in direzione di Bologna, quindi percorrere l’A15 Parma-La Spezia in direzione di quest’ultima.
[/vc_column_text][vc_gallery interval=”3″ images=”25841,25842,25843″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta