Sospensione fondi ai municipi, Fanghella: “State cavalcando la fuffa, i soldi c’erano e ci saranno”

Genova – “State cavalcando la fuffa, i soldi c’erano e ci saranno”. Risponde così l’Assessore ai Lavori Pubblici e  Manutenzioni, Paolo Fanghella, all’interrogazione a risposta immediata formulata da Gianni Crivello, questo pomeriggio in Sala Rossa, sulla sospensione della delibera in conto capitale per i municipi da parte del Sindaco.
“Anche i municipi devono dare indicazioni sull’indirizzo delle spese. Non capisco perché il Comune lo debba fare e i municipi non debbano farlo”, continua Fanghella che smentisce il blocco dei fondi e parla di una semplice “sospensione temporanea, in attesa che i municipi comunichino le specifiche su come vengono spesi i soldi”.

L’antefatto è una comunicazione via mail ricevuta dai presidenti dei nove municipi genovesi, inviata nei giorni scorsi, nella quale si sospende l’erogazione dei fondi, circa 280.000 euro, in attesa di approfondimenti in merito agli interventi previsti nei vari territori.

Diffidente l’opposizione sulla risposta dell’Assessore.
Così Luca Pirondini, consigliere M5S: “La lettera fa intendere che ci sarà una sospensione. Se poi ci dice che la questione è tecnica e il senso definitivo è un altro sono sicuro che sarà così, ritenendola una persona seria. Comunque vigileremo affinché sia mantenuta l’autonomia dei municipi”.
Critico anche Alessandro Terrile, consigliere PD: Mi auguro che la nuova idea dell’assessore Fanghella contagi sia il Sindaco che il direttore che ha inviato una mail ai municipi dicendo che i fondi sarebbero stati sospesi”.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *